“Gli amici “bloghettari”

Cari amici internauti…
PREMESSA:
L’altro giorno il mio cellulare ha pensato bene di dire addio e mi ha cancellato tutti i numeri!
Non ho faticato molto a reinseririli per il semplice fatto che un maniaco come me ha un’agendina che ogni tanto aggiorna con i numeri dell’ultimo periodo!
Cmq nel riscriverli mi sono reso conto di quante persone abbia conosciuto grazie a questo blog!
A luglio compirà 2 anni e non avrei mai detto che sarei stato il tipo da avere amici "telematici"! Ho avuto modo di incrociare la mia vita con quella di un bel gruppetto di personaggi e non posso che sentirmi onorato per averli conosciuti!
Ecco… m’è venuto in mente di dedicare due righe a ciascuno di loro ma non solo! Il mio pensiero va’ anche a chi verrà e sarà sempre accolto a braccia aperte dal sottoscritto!
Ivan: il primo che mi viene in mente quando parlo di "amici telematici" non poteva che essere lui… NEMO! E’ stato colui che ha dato il là a tutto il fenomeno "anonima" ma non solo! Ivan c’è sempre! Per qualunque cosa! Sa tutto di tutti! Ma la cosa bella è che lo condivide senza problemi! Con lui si può parlare di calcio, politica, attualità, donne e computer. Avrà sempre qualcosa da dirti! La sua disponibilità ha raggiunto il top quando l’anno scorso, per una disavventura in Sardegna, nel giro di pochi minuti mi propose una sistemazione alla Maddalena da una sua amica! Con Ivan manca solo l’incontro di persona… arriverà arriverà, dovessi andare  a piedi fino Sassari!!

Elisa: e se Ivan è il mio sardo preferito, Elix non poteva non avere il ruolo della "regina" dell’isola più bella del mondo! Come ho avuto modo di dire in passato, per lei vale la citazione degli Articolo 31 "Quella donna sembra acqua ma è grappa"! E’ stata l’unica che ho avuto il piacere di incontrare di persona e vi allego anche una foto del fatidico incontro (Sembra che io abbia la pancia in questa foto. Vi assicuro che è un rigonfiamento non adiposo! Parola mia)Image Hosted by ImageShack.us !
Con Elix ho visto anche la finale dei mondiali!! E speriamo di bissare presto quell’esperienza!

Nico: Ecco un altro mito! Probabilmente Nico non leggerà queste righe! Ci siamo conosciuti sempre su internet ma attraverso altri canali. Da allora, posso affermare con tranquillità di avere aggiunto nel mio elenco personale un grande amicone! I 12 anni di differenza non ci hanno mai dato problemi. A volte siamo stati anche un po’ a disagio nel confessarci in maniera così spudorata la reciproca simpatia. Nico è di Ferrara. L’anno scorso venne dalle mie parti e non ci beccammo per poco! Ma ci siamo ripromessi di riuscirci in futuro! Ed anche se il lavoro lo tiene costretto a casa, sono certo che prima o poi riuscirà a ricavarsi un week end per venire a trovarmi! 

Sabina: La "dottoressa"… Una ragazza di una squisitezza incredibile! Posata e sempre disponibile ad ascoltare Saba ha molti punti in comune con il sottoscritto. Uno su tutti; l’amore per "Ciccio" De Gregori! La settimana scorsa ero quasi riuscito ad andare alla sua seduta di laurea ma per un pelo non ci siamo beccati. Ma la ragazza abita vicino casa di mia nonna! Volete scommettere che la becco 😉  ?

Silvia: Beh se parliamo di dolcezza Silvia è nella top ten!!! Una ragazza così umile (nel senso positivo del termine) e così dolce non è facile da trovare in giro! Vi dirò una cosa: se dovessi rinascere, vorrei una mamma come lei!! Ma non pensiate che a tanta dolcezza corrisponda una personalità senza carattere! Tutt’altro! Silvia ha le idee ben chiare e non ha problemi a farle valere! Un mio progetto? riuscire a portare lei ed il suo ragazzo in costiera Amalfitana! Voto: 10 +

Alessandra: Potrei ribattezzarla "Calliope" per la dote principale che la caratterizza! Scrive in maniera divina e consiglio a tutti di farsi un giretto nel suo blog! Sarà per il periodo che sto attraversando, non lo so, ma mi sembra che lei metta nero su bianco le cose che provo. E’ quindi catartico per me navigare tra le sue parole e vivermi le emozioni al 101%!

Ape: la mia "socia" non si tocca! Chi volesse sapere di più su di lei può andare sul suo blog che è tra i primi 800 d’Italia! Mi dispiace solo che qui, parlando di amici, ho dovuto scrivere il suo nick, dando l’impressione che la mia conoscenza nei suoi confronti sia limitata al rapporto bloghettaro! Beh, così non è. Ma la sua identità non deve essere diffusa! Ed io sono un po’ come "l’amico del supereroe" dei fumetti! Sapete quello che conosce la vera identità del supereroe ma non la rivela a nessuno ed anzi lo aiuta nelle sue avventure! Cmq. non vi fate ingannare dal blog di Ape. La sua è una personalità che va’ ben oltre l’aspetto superficiale che si potrebbe evincere dal blog. E vi assicuro vale molto molto molto!!! 

Luciana: "Samantha" la strega… lo "spettacolo della natura"… la "gigantessa". Insomma su Lulu ci si potrebbe dilungare già con gli epiteti ma non lo farò! Ci siamo conoscuiti a causa di uno scherzaccio telematico ma, a 4 mesi di distanza, ancora non abbiamo capito chi sia stato l’elemento in comune! Ma ormai poco importa! Ho trovato un’amica logorroica come poche ma che sa ragalare davvero tanto: risate, riflessioni, consigli e chi più ne ha più ne metta! In lista d’attesa per un caffè… 😉

Lucia: "Luna"… la piccola siculo-toscana è una delle prime amichette telematiche che ho avuto la fortuna di conoscere! Beh, ogni tanto ricompaio nella sua vita per ricordarle il mio affetto! Lu’ è una con gli attributi non quadrati, come si potrebbe pensare, bensì cubici!!! Le pensiamo diversamente su tante cose ed è forse proprio per questo che ci stimiamo così tanto! Volete una chicca su di lei?? La sua famiglia abita a pochi km dal casolare dove hanno acchiappato Provenzano!! Ih ih ih! Mo magari si incazza se l’ho scritto….. 😉
Carolina: La "piccolì"! Oh… Carolina…..! La sua "colpa più grave"?! Avere 15 anni!!!! Il pessimismo… i problemi insormontabili con la scuola e la famiglia… l’amore e la storia con il "ragazzetto"… la facilità nell’infiammarsi per le sue passioni… e la stessa facilità per sopirle!! Sono certo che il suo carattere in fieri rivelerà una donna meravigliosa. Nell’attesa io sono qui a dispensare positività e consigli (quando rischiesti) per questa ragazzina fantastica! 
Veronica: Beh, più che un’amica, la dovrei definire "una cliente" della FABRITOUR VIAGGI! Ci siamo conosciuti perchè lei s’è fidata delle mie esperienze di viaggio! E tuttora le nostre conversazioni vertono per lo più su mète da visitare modi per raggiungrle! Poverina .. il lavoro la stressa in maniera paurosa! Ma si sa, i "polentoni come lei ci sguazzano nello stress da lavoro! Altro che terroni come il sottoscritto!
Roberta: Le sensazioni che associo al suo blog sono state contrastanti dal primo momento che ho avuto a che fare con lei! Una specie di malessere ha sempre accompagnato la lettura di ciò che scrive! Ma è un malessere strano perchè poi ti spinge a leggere ancora, e ancora e ancora!!! Una specie di droga! Così facendo però ho avuto modo di scoprire una persona totalmente diversa da quella che nei primi giorni mi trasmetteva malessere! Anzi!
Spero di coltivare in maniera sempre maggiore la sua amicizia! Lei sa cosa penso, avendole scritto un messaggio dove è stata addirittura paragonata ala colonnello delle previsioni del tempo! Ma questa è un’altra storia….
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

19 risposte a “Gli amici “bloghettari”

  1. Giulia ha detto:

    Sei grande…mi raccomando, sai?!? Tu sei il portavoce della LIM nel mondooooooooo!!!!!! Ti apprezzo molto…e apprezzo molto le attenzioni(nn superficiali) che presti ai tuoi amici di blog…un bacio…a presto…

  2. R ha detto:

    grazie grazie grazie
    sei stato tanto carino a pensare anche a me
    la signorina delle previsoni del tempo
    un abbraccio
     
    Roberta

  3. Carolina ha detto:

    ti ricordi km è iniziata la nostra amicizia??con un mio "sei geniale"..hihihihi!kmq grazie mille x i complimenti..bhè..si può dire k tu mi abia dipinta..grazie amiko mio..ti voglio davvero bn!!!!!!carolina..detta anke "pikkolì"hihihihihi!

  4. Luya ha detto:

    Sto salvando i messaggi sul cellulare. Mi è capitato sotto lo sguardo il tuo nick con la stellina lampeggiante. Clicco.
    Mentre il Nokia Suite passava 800 sms sul pc, rileggevo qualche tim spot by ansa notturno mio, e qualcuno tuo…
    Intanto si apre il tuo blog.. e.. si parla di meee!! O.o
    Sorrisone a mille denti XD
    Ma non si parla solo di me. Tutte persone bellissime.
    Non poteva mi sa, essere altrimenti. A ognuno quello che si merita!
     
     

  5. silvietta ha detto:

    Fà guarda ke qui mi commuovo, addirittura la mamma ideale…:)
    Ank\’io nn credevo di potermi affezionare a qualcuno conosciuto tramite internet ma mi sn ricreduta!
    Accetto volentieri il tuo invito, posso portare giusto altre 10 – 15 persone…??!! Scherzo 🙂 E\’ che la zona è davvero bella!
    Ah un\’altra cosa, forse quest\’estate torno in Sardegna 🙂 
    Un bacione ;-*

  6. Felice ha detto:

    Druso, mi sembri Fabio Fazio, che non a caso è stato criticato per il suo buonismo persistente e a volte fuori luogo.
    La mia magari sembrerà una scenata di gelosia, ma non lo è affatto, è una "critica" costruttiva… provi ad essere buono con tutti, rischiando però di commettere delle azioni superficiali che per carità non ledono nessun tipo di rapporto, ma che comunque tradiscono una natura leggermente diversa da quella che palesi..!
     
    A volte la tua zelanteria ti è scudo ma le imperfezioni delle cose a lungo andare saltano tutte fuori… non ti sto invitando ad essere più preciso, più buono, più Druso!! Ti sto dicendo di esserlo meno e di provare a semplificare una vita, che molto spesso tendi a rendere difficile a tutti i costi (sobbarcandoti di responsabilità date anche da una lungimiranza non comune a 24 anni) provando a dare un\’immagine tranquilla che però è solo uno specchio delle tue insicurezze, smanie, paure, ignoranze che sarebbero giustificate a tutti, te compreso.
     
    Se te lo dico qui, come se fossi un amico virtuale, è solo perchè sai quanto può essere difficile trovare l\’occasione per parlare di cose anche delicate con te, che sei sempre un pò sfuggente e evasivo, non per cattiveria, ma penso (e potrei sbagliare) solo per continuare a difendere un tuo mondo, che noi amici conosciamo abbastanza, ma che tu ti ostini, aihmè, a tenere solo per te.
     
    Con molto molto affetto.
     
    Felix
     
    Un tuo amico reale. 😉

  7. silvietta ha detto:

    P.S: questo nn c\’entra cn il tuo intervento…ma ho visto ke tra le tue foto della Sardegna ce n\’è una fatta a Cala Moresca..è vicina ad Arbatax o sbaglio?…Xkè io ero a Tortolì quest\’estate, e sono stata anke ad Arbatax! 😉

  8. virtuale ha detto:

    PORCAPUPAZZA!!!!!!!
    MI VUOI AVVERTIRE PRIMA QUANDO FAI STE\’ COSE!!!!!
    RISCHI DI FAR SCIOGLIERE TUTTO IL TRUCCO DEL SUPEREROE!!!!!!!!!!!!!
    SOCIO……….NON HO PAROLE……LO SAI CHE SO\’ FACILE ALLE LACRIME!!:))
    E LO SAI CHE TE ADOROOOOOOOOO
    GRAZIE!;)
    APEREGINA! SOCIA FIERA!

  9. Giulio ha detto:

    Beh che dire?
    Io preferisco sempre un buon caffè al bar ad una chattata su MSN ma bisogna dirlo… se non ci fossero state le varie chat, forum, blog, newsletter, catene di sant\’antonio e chi più ne ha più ne metta, migliaia e migliaia di amicizie non sarebbero mai state possibili!
    MA VI RENDETE CONTO?
    MA RIUSCIAMO A CAPIRE CHE SE NON FOSSERO STATI INVENTATI I PCs, tutti questi rapporti, parole, immagini, suoni… farebbero parte di un\’altra realtà a noi ignota.
    Che bello conoscersi e condividere sensazioni.
    🙂
    E complimenti anche a te. Non so per cosa. Se hai così tanti amici un motivo ci deve pur essere no?? eheheh Scherzo!
     
    Cmq… caro… passa per il mio blog e dai un\’okkiata all\’ultimo post. Ho una mezza proposta da farti 🙂
     
    E ringrazia Ape 🙂 E\’ lei che ha fatto il tuo nome… o meglio, il tuo nick 😉
     
    Buon tutto.
     
    G.

  10. daniele ha detto:

    Ti dirò, non ho commentato il blog della tua "socia" ne per rabbia o per traistezza ne tanto meno per frustrazione, ho lasciato un commento abbastanza chiaro.Creare un blog è scriverci il 90% di porcate è abbastanza facile, la mediocrità è abbastanza facile, la mediocrità mi urta alquanto il pensiero!Hai ragioen quando dici che non posso definire le persone represse non conscendole, ma per me le persone represse sono gia quelle che vemgono nel mio blog e lasciano uno squallido commento con scritto "ciao sono passata" e se ne vanno.La tua amica probabilmente sarà anche una bella persona o magari ci hai scopato qualche volta e con questo pensi di poterla difendere a spada tratta.Credo semplicemente che sia faciel scrivere un blog con le proprie esperienze sessuali, ma in fodno quelle interessano solo alle persone che a loro volta non hanno una vita sessuale!Che poi ovviamente sono solo miei pensieri, tu la pensi a tuo modo io nel mio, tu scrivi a tuo modo io nel mio!Se io do del represso ad una persona non vuol dire che quella lo debba per forza essere, dipende da essa valutare la cosa.

  11. Lucia ha detto:

    E " quella è carina…quella è dolcissima…quello è un vero amico…ed io????
    Io ce l\’ Ho CUBICI!!???!!!??
    ma io dico: "di tutte le cose belle che avevi da dire su tutti e tutte…proprio su di me dovevi spettegolare…"
    Giusto per la cronaca, da quell\’ occasione. il prossimo 11 aprile la via verrà ribattezzata "VIA 11 APRILE" per rimembrare quell\’ evento…chi volesse venire ci saranno tre giorni di manifestazione…siete tutti invitati!
    Meno male che ti voglio bene, ma appena ci si incontra una fila di mazzate non te le leva nessuno…così…giusto per palesarti il mio affetto viscerale…
    per adesso accontentati di un abbraccio virtuale ma di cuore
     

  12. Giulia ha detto:

    :-)))))))))))))))))))Io concordo con il mio gemellino(Giulio)!Cmq attendo questa chattata a tre…deve essere di certo interessante…Sai qual è la cosa più bella di questo mondo virtuale? Che ci si contatta, ci si stima, ci si vuole conoscere a prescindere dall\’apparenza…cioè…uhm…nn mi so mai spiegare…uahsuhauhsuah! Ciò che voglio dire è che…se io ho voglia di chattare con te, è perchè quello che hai scritto, quello di cui parli è interessante…nn perchè hai il portafoglio gonfio, o perchè hai un bell\’aspetto…e trovo che i "blog", se presi cn intelligenza, possono aiutare un sacco a rafforzare il valore della PAROLA, dei pensieri di una persona…perchè se ci pensi, nn potrei avere altri interessi "marci" nel voler essere tua "amica"…proprio perchè ci separa uno schermo, capisci? Porca miseria io c\’ho la fobia di nn riuscire a spiegarmi bene…auhsuahushuhau! Cmq…Grande Fa\’! …e W la L.I.M.!                                                             Trilli-La Presidentessa

  13. alessandra ha detto:

    E dulcis in fundo ecco il mio commento….QUANDO POSSIAMO SPOSARCI????????????Ma sei pazzo a scrivere queste cose stupende? Non che mi dispiaccia, anzi…..Ti devo ringraziare davvero. (Sempre che Alessandra sia io….pensa se adesso non sono io e ho fatto \’sta figuraccia e te da cavaliere devi salvarmi facendo finta che sia io….)A parte questo….Se ti riferivi a me, grazie davvero….e se non ero io grazie lo stesso, perchè ogni tuo commento sembra darmi la risposta che cerco o comunque va a completare il mio pensiero….Non è facile cogliere ciò che un completo sconosciuto pensa, non è facile capirlo sul serio, come se invece di avere uno schermo e una tastiera davanti, avessi i suoi occhi e dall\’impercettibile movimento delle pupille capire le sue emozioni e i suoi stati d\’animo. E\’ questo che adoro della scrittura. Ciò che a parole spesso si fraintende o non si coglie, nero su bianco acquista tutta un\’altra valenza, è più diretto, sincero, senza filtri o inganni. Quello che scrivo è quello che sono. Niente di più, niente di meno. Un abbraccio forte forte forte Fà!

  14. dolce ha detto:

    ciao passavo di qui e ho pensato di lasciarti un saluto….
    passa a trovarmi se ti va…
    un saluto £una!!!

  15. Alessia ha detto:

    ..ciao sono passata dal tuo blog..carino!!
    passa dal mio se ti capita..
    ciao ciao
    buona giornata

  16. alessandra ha detto:

    ….cmq tu mi conosci….oppure abbiamo degli amici in comune che ti spifferano il mio carattere…oppure sei un indovino o un dannatissimo psicologo….in ogni caso…più o meno hai indovinato come sono…Un abbraccio ale

  17. IVAN ha detto:

    Concordo con Alessandra… quando ci sposiamo? Però ti devi far fuori il pizzettto che mi prude il viso se ci bacciamo… che Dico?!? Primo della lista aòòòò… a Felì!!! Virtuale sarai tu!!!! ahahhahahhaha leggero puzzo di critica nei tuoi confronti da parte sua… mhhhhh

  18. Giulia ha detto:

    Ho visto alcune tue foto…ma per caso sei un pò narcisista???uahsauhsuahsuhuashsuhuahs!Tra l\’altro ho notato anche che hai il pizzetto e i baffi esattamente come V!!!!Nn so se hai presente V…è il protagonista di "V per Vendetta" (Guy Fawkes) ed è un personaggio che adoro!!! Giuro mi ero semi-innamorata di V quando ho visto il film…hihi…lo so che nn sn normale, ma mi ero innamorata davvero!!!uahsuahush! Vabbè tutto sto casino per dirti che il tuo pizzetto mi piace…auhsuahsu!:-)…ok ok…l\’ora delle minchiate è finita…t saluto e t mando un abbraccio virtuale, compagno fan di De Gregori 🙂                                                                             -Trilli-La Presidentessa!

  19. emilia ha detto:

    sai..il tuo post mi ha dato a
    riflettere…
    caspita..
    e\’ vero…!!!!!!!!
    questo mondo virtuale non e\’ poi cosi una pattumiera come
    lo descrivono…
    non ho ancora festeggiato il mio primo compleanno nel mondo dei blog
    ..
    ma concordo con te…
    si incontrano tante belle persone…
    Notte
    Emilia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...