Io & la teconologia…

"MALEDIZIONE!!!! DANNATASSIME MACCHINE!"
Cosa mi ha ridotto ad imprecare (sommessamente perchè… occhio alla censura internettiana) contro tutto ciò che di tecnologico sia 
 
presente nelle nostre vite!?! E’ presto detto:

… ma andiamo con ordine!

PROLOGO:

13 marzo, ore 19.08
"Uh, devo chiamare Simone per raccomandarmi che stasera non ci bidoni come sempre. Ma… che succede, il mio cell non ha il suo numero in rubrica?!? Bah, ci penserò dopo!"

14 marzo, ore 2.10
"Lo sapevo che alla fine non sarebbe venuto; ma che diavolo è successo al cell? Si è spento? Bah… ci penserò domani!"

14 marzo, ore 09.00
"Oddio… non ci sono più numeri in rubrica, la cartella degli sms non si apre, quella dgli mms pure! Che dolore assurdo. Già so cosa succederà"

16 marzo, ore 16.00
"Mi dispiace ma non c’è stato nietne da fare. Tutti i dati del suo cellulare ono stati persi. Abbiamo fatto l’aggiornamento del software!"
IO ODIO LA PAROLA SOFTWARE!! PER ME E’ SINONIMO DI "GUAI"!! E POI, A DIFFERENZA DELL’HARDWARE, NON SI TRATTA DI QUALCOSA DI SOLIDO, DI TANGIBILE. E’ QUASI UN CONCETTO ASTRATTO! BEH… IO LO ODIO!"

16 marzo, ore 23.50

"Raga, non esco stasera… sto mettendo tutti i numeri in rubrica e sto piagnucolando sui mmiei sms vecchi andati persi. Si si, anche quello di quella tipa, Mariella, dell’11 settembre del 1999! Per non parlare delle foto di Alicina a due mesi… o degli sms che in questi anni conservavo gelosamente come ricordi di momenti fantastici passati accanto a persone fantastiche!"Image Hosted by ImageShack.us

20 marzo, ore 10.00
"Mah che strano. Ero convinto che ieri sera avessi spento regolarmente il pc ed ora st’idiota mi fa’ prolemi per entrare in windows. Bah, sarà una cazzata"

20 marzo, ore 12.00
"Assurdo… mi s’è fottuto il pc!!"

21 marzo, ore 11.00
"Ah, quindi ti devo scrivere le cartelle più importanti e tu cercherai di recuperarle?? Grazie Peppe lo farò!"

21 marzo, ore 11.05
"Cazzarola… in questi tre anni ho accumulato tanta di quella roba nel pc che non so da dove cominciare! Beh, documenti, canzoni, foto, qualche cazzata, la piccola parte di tesi già scritta e poi!? Oddio il vuoto!! Cacchio, i pornazzi li perdo sicuro! non foss’altro che mi rompo di chiederli al tizio del computer! E poi si tratta di video più che altro scaricati per divertirmi! Questo poi pensa che sono un mezzo maniaco! No vabbè, quelli li perdo, pazienza!! Image Hosted by ImageShack.us

25 marzo, ore 18.00
"Nooo, la chiave della macchina con il telecomando incorporato per l’allarme non funziona più!!! Ed ora??? Devo trovare una pilina di riserva. Vabbè, lo faccio con calma anche se entro domattina dovrò farlo perchè la macchina è in divieto di sosta!"

26 marzo, ore 09.00
"Cazzo, la pilina non la fabbricano più… il doppione non ce l’ho e la chiave è andata persa nei mille passaggi di mano di ieri sera! L’allarme non si può togliere. O meglio anche se entrassi forzando la portiera e lo togliessi, senza chiave non andrei da nessuna parte! Tra l’altro deve essere anche originale, la chiave, perchè codificata (DANNATA TECNOLOGIA)!"

26 marzo, ore 11.00
"Pronto Suzuki? Salve ho un problema: ho smarrito la chiave della macchina e mi serve un doppione! Devo venire lì a mezzogiorno con il libretto ed il documento d’identità?! Va’ bene, ma quando l’avrò?! Due giorniii????? E con il divieto di sosta come faccio?????"Image Hosted by ImageShack.us

EPILOGO:
"MALEDIZIONE!!!! DANNATISSIME MACCHINE!!!!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

17 risposte a Io & la teconologia…

  1. IVAN ha detto:

    Io ho piu o meno gli stessi problemi, ho i masterizzatori nuovi(durati tre giorni) fuori uso,  il computer è sempre rallentato(per accendersi mezzora ma spesso si blocca anche in funzione e non capisco se sia colpa di un virus o dei masterizzatori non riconosciuti dal pc), per fortuna tutte le foto ed i documentyi sono salvati su un hard disk esterno, prevvidente io! In quanto ad una delle clio di casa, ho perso le chiavi, per fortuna ho il doppione ma sempre col pensiero di ritrovarmi nella tua medesima situazione(devo decidermi a passare alla renault!).
    Ho bisogno di tecnologia(nuova).

  2. silvietta ha detto:

    Quanto capisco la tua rabbia Fabry! Io e la tecnologia nn andiamo troppo d\’accordo, ho dovuto formattare il pc già un paio di volte nell\’ultimo periodo, perdendo tutto quello che avevo..e quando uso la Playstation per guardare i dvd si vede tutto verde..dimmi tu!
    E\’ spiacevole poi perdere qualcosa di caro, foto, sms, documenti irrecuperabili…
    Le macchine tecnologiche ci facilitano la vita, ci fanno divertire, ma sono anche quelle che ci fanno imbufalire di più quando non funzionano!
    Un bacio
     
    P.S: e bravo che ti scarichi i filmini porno…hihihihihihi 😛

  3. MoOrO ha detto:

    un trend positivo eh…vabbè almeno ti levi tutti i pensieri mo e poi stari a posto x un pò…

  4. Giulia ha detto:

    Non dirlo a me!!! Io sto incasinatissima perchè il mio pc sta snumerando e a me serve sano almeno fino ad Aprile perchè mi tocca lavorare ogni giorno con AutoCad per l\’università…e già AutoCad è un programma piuttosto complicato da usare, figurati se mi si impalla il pc ogni 3 minuti!!! Mi viene da piangereeeeeeeeeee!!! Invece…la butto sul ridere…uahsuhaushuah! Tanto piangere nn ha senso…Baciu                                             -La Presidentessa Trilli-

  5. silvietta ha detto:

    "Figliolo" sono di nuovo io…(suona un pò da suora, non pensare che abbia preso i voti, ma mi sto immedesimando nel ruolo di "mammina" ahahahahah :))
    Grazie x il libro, lo cerco in internet così vedrò la copertina..
    Per quanto riguarda la Play..ehm..è proprio vero che non sono esperta di tecnologia..provvederò! 😉
    E poi per l\’ora solare..ci hai azzeccato, sono felicissima!Ok, la mattina presto fa freddo, ma la sera è ancora chiaro!
    Conosci bene i tuoi polli ormai, davvero come dice Ale fai l\’indovino mi sa! 😉
    Con affetto,
    Sil

  6. emilia ha detto:

    deve essere una priorita\’ dei nati sotto il segno della vergine….o forse no…
    ma vedo che si e\’ in tanti …
    a non riuscire ad instaurare buoni rapporti con i marchingegni…
    eheheh…
    ..cmq…
    volevo ringraziarti di cuore per lo spazio che mi hai dedicato…
    GRAZIE..grazie..Grazie…..gRaZie…
    Emilia

  7. Alice ha detto:

    ma no ma che minchiata!! a me funziona tutto!!!
    e io mi scarico sms, mms, rubrica, foto, video, files, sia dal cell che dal pc, tutto su cd e dvd 😀
    naaa… la tecnologia non c\’entra, c\’entra che sei sfigato e non ti eri premunito!!
    ihihih!
    Condoglianze per i defunti, tra files e robette.
    Ma la macchina alla fine? O.o

  8. Francesco ha detto:

    ti consiglio un viaggetto a Lourdes, però nn prenotarlo via internet… ihihih!!!!

  9. Emma ha detto:

    ah bibi, come ti capisco… A me succede che qualunque cosa tecnologica venga colpita da patologie (o peggio la morte) cibernetiche al solo tocco della mia mano! Mi morirono tra le braccia due lettori cd che ancora non avevano compiuto i due mesi: uno cadde e si fracassò il cranietto non ancora completamente formato, mentre il secondo, bè, nemmeno ricordo come passò a miglior vita, ma lo tengo ancora avvolto in un sudario di cellophane sotto al letto, e ogni tanto gli rinnovo i crisantemi freschi.
    Dopo aver osservato il lutto di un anno, decisi di riprovare e adottai un lettore mp3: il piccino funzionò per un paio di settimane, poi una malattia sconosciuta lo rese un vegetale che si accendeva unicamente se attaccato alla porta usb del pc. Non volendo fargli vivere un\’esistenza dipendente dalle macchine, decisi di staccare la spina: lo portai al rivenditore e me lo feci cambiare. Il sostituto però era già in stato di morte prima dell\’adozione: non si accese, MAI. Nemmeno una volta.
    E che dire della degenza ospedaliera della mia macchina fotografica, e il coma della scheda di memoria, che ha subito una complicata operazione chirurgica in Germania e ora è a Pisa in compagnia di suo padre nell\’attesa delle vacanze di Pasqua per potermi riabbracciare?
    Bibì, nun ce sta gnente da fà: semo sfigati.

  10. Emma ha detto:

    "Le macchine tecnologiche ci facilitano la vita, ci fanno divertire, ma sono anche quelle che ci fanno imbufalire di più quando non funzionano!"
     
    Che strano… Penso la stessa cosa… Ma degli uomini! AHAHAHA

  11. Peppe ha detto:

    O\’ can mozzeca o stracciat!!!
    Lo dovresti sapere ormai che le disgrazie non vengono mai da sole!
    Anche a me quando capita che manca la corrente e devo formattare il pc mi capita sempre il venerdi sera quando il sabato e la domenica il tecnico STA CHIUSO!!!
    Ma come in tutte le cose bisogna farsi le ossa. Ora imparerai a passare il dati importanti su qlcs di materiale, stampare le foto di Alice, copiare i messaggi più importanti o almeno…
     
    … NON METTERE LA MACCHINA IN DIVIETO DI SOSTA!!!!!!
     
    Nightfly

  12. silvietta ha detto:

    Ah Fabry dimenticavo…un amico mezzo genio di pc ke me l\’ho ha formattato, mi ha diviso l\’unità C: in due, C e D; mi ha consigliato di salvare le cose + importanti in D perchè se il pc dovesse fare ancora le bizze (ma gli augurerei di no :)), i dati salvati non andrebbero persi, mentre in C sì! Bacio
    P.S: ahahahahah forte Emma! ;))

  13. Luya ha detto:

    Mh.. scusa se strumentalizzo il tuo blog, Emma mi ha lasciato dei commenti carini carini sull\’altro space, solo che non posso accedere al suo blog °_° come fazzio a rippondere, tu che sei re della teconologia?
    Mh, abbe, Emma, se passi di qui, grazie *_*

  14. Luya ha detto:

    O.o.. help help…
    quando scrivo in explorer mi scompare la parte inferiore della pagina O.o
    Fabri… dillo a zia tua, quante secce mi hai mandato? -.-

  15. Felice ha detto:

    E pensare ke 15 anni fa non sapevamo neanke cosa potesse essere un cellulare…ancora lo dovevano inventare ed ora non staremmo tutti qui a piangere se la disgrazia accaduta al Druso fosse accaduta anke a noi!! Per i pc vale lo stesso… io al mio per esempio ci tengo, magari non per i file, se non per poki, ma semplicemente perkè sto portatile l\’ho pagato con soldi miei e se si rompe mi sparo!!! Non so se si è capito, ma da dottore in psicologia s\’ fa a famm… hihi!!!
     
    Il consiglio è avere un approccio meno affettivo… perkè è questo quello ke ci frega… l\’affezione!
    Per ricordarvi di un messaggio riceuto, usate la vostra memoria interna…e se col passare degli anni vi scordate qlc, vorrà dire ke il vostro cervello non la riteneva indispensabile alla sopravvivenza!! Il ricordo di una  situazione ce l\’avete anke senza foto, senza cellulare, senza pc, senza makkina fotografica (digitale o meno)…
     
    Ricordate, il cervello è una makkina ke va al risparmio…
    Mentre il pc tende ad assorbire e a riempirsi, la mente quel che non serve a vivere lo butta automaticamente fuori!! Ecco perchè usiamo il 4% del nostro cervello… risparmio, risparmio….

  16. F A B ha detto:

    Bella FelixEhhhh, dite la verità, l\’amico psicologo aiuta eh!?!??E io ce l\’ho e voi no, gne gne gne gne!!!!Cmq. si, concordo e cerco di improntare la mia vita a quegli ideali!Purtroppo non è sempre facile raggiungere l\’obiettivo! In ogni caaso, al di là delle drammatizzazioni scherzose, la cosa si supera con un po\’ di filosofia!Ciauz a tutti, navigatori del mio blog!;-)

  17. Giulio ha detto:

    AhuaHUAhUAhuAHuHAuahuHAu Scusa Fabio huHAUhUAhuHauHUAhuHuahU
    Una benedizione no?? Qui la questione non è tecnologica… Qui hai proprio bisogno dell\’intervento divino! Anzi… diVino (così nun ce penZi più!) 🙂
    Ma immagina la vita senza tecnologia.
    Oh kakkio Non ho il cellulare… perderò centinaia di amicizie. (ricordate com\’era difficile mantenere un\’amicizia senza cell? Ok Ok… non era un\’impresa impossibile però… volete mettere?)
    Oh kakkio… NON POSSO SCRIVERE IL BLOG SEMPLICEMENTE PERCHE\’ NON ESISTE IL CONCETTO DI "BLOG" 🙂 ! (addio a tutte le amicizie internaute… e dal tuo precedente post mi pare di capire che ne hai tante)
    Oh kakkio… mi si hanno fottuto la macchina (si apre meccanicamente… un cacciavite e zack).
     
    Sei così tanto sicuro di odiare la tecnologia? 🙂
     
    Ma siiiiiiiiiii ma siiiiiiiii lo so che la ami… ne ho solo approfittato per un pensiero al mondo senza software & hardware…
     
    E PASSA A LINUX!!!!
     
    🙂
     
    G.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...