il mio funerale

Prima che iniziate con i vostri soliti interventi del tipo "che tristezza", "sei alla frutta" e "fatti vedere da uno bravo" vi premetto che il mio stato d’animo è della massima serenità e ciò di cui scrivo è fonte per me di sorrisi continui!

L’altra notte mi è capitato di fare un sogno ma di quelli iper-realistici che aveva ad oggetto una cerimonia alla quale anche volendo non potrei rinunciare: IL MIO FUNERALE!!!
Non fate quelle facce, vi ripeto mi sono svegliato contentissimo!
Volete sapere il perchè?

Presto detto: c’era un fiume di gente al mio funerale!
Ma la cosa che mi lascia così soddisfatto è che ho avuto modo di sentire i discorsi di tutti i presenti!
Che belle parole……

 
E non parlo dei miei familiari o degli amici più cari! Sarebbe troppo banale stupirmi nel vedere loro distrutti dal dolore!
No no, parlo di alcune persone che mai mi sarei aspettato a dire quelle frasi su di me!
E guardate che erano sinceri, nessuno poteva ascoltarli! Era come se sentissi cosa pensavano!
Non farò nomi per ovvi motivi e perciò queste persone non sapranno mai che dalla mattina in cui mi sono alzato dopo questo sogno, il mio affetto per loro è aumentato ancora più di quanto non già non fosse!
Oddio, ad essere sincero, c’era una stronzetta (mi si passi il termine) che conosco appena e che era di una falsità infinita!
Non so spiegare come (nei sogni è sempre così) ma io so che era falsa! Tuttavia, essendomi già nota come una ragazza "falsa come le banconote da tre euro", il sogno non mi ha fornito nuovi spunti di riflessione sulla sua persona!
Tornando al sogno, non so chi di voi (uno stretto penso) s’è ricordato di mettere della musica al mio funerale! Beh, bellissimo come effetto scenico E complimenti anche per la scelta dei pezzi!
Ne ricordo solo alcuni, tipo "hurricane" di Bob Dylan! C’azzeccava benissimo! Ad ogni impennata della musica corrispondeva un’impennata delle emozioni!
Non eravamo in chiesa (e la cosa mi ha reso orgogliosissimo)!
Era una specie di funerale laico! Massiccio…. 😉
Non c’era nemmeno un celebrante! Era come se foste tutti riuniti là! Disposti a gruppetti e tutti parlavate di me, delle cose fatte assieme! Io sorridevo ragà, vi guardavo, mi ricordavo le cose che dicevate, mi scorrevano dinanzi le scene e… sorridevo!
Non c’era un’aria pesante, triste e dolorosa come forse è giusto che sia un funerale di un 25enne! E’ come se tutti aveste capito lo spirito che vorrei al mio funerale! Ricordi, belle emozioni, certo qualche lacrimuccia ma niente tragedie greche!
Bah mi rendo conto che a parole non riesco a spiegarvi… i sogni fanno quest’effetto, pensateci! Ma la cosa importante è che mi sono svegliato come se mi sentissi voluto bene da un sacco di gente!
Poi magari è solo il frutto della mia mente bacata e i tre quarti di quelli che stavano nel sogno probabilmente non desiderano altro che io muoia mangiato dalle zoccole!
Però in tal caso… lasciatemi nella mia beata ignoranza…
 
…si sta così bene 😉
 
A presto,
oddio no, visto l’argomento direi non troppo presto…

…VOSTRO FA’!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a il mio funerale

  1. Paola ha detto:

    mmh…..nn so se l\’argomento ha qualke attinenza con un reale pensiero recondito della tua mente(solitamente è così).
    In ogni caso penso ke nn ci sia nessun commento negativo da fare….anzi!Sogni del genere ti lasciano cmq un\’aura di
    serenità e ti restituiscono un\’immagine colorata di un momento ke la tradizione clericale e non dipinge di nero.
    PS nn so se presenziavo ank\’io nel tuo sogno…..ma se c\’ero d sicuro mi univo alle voci encomiastiche.. :-)))
    Kizzes

  2. Peppe ha detto:

    Chissà… forse era un sogno di quelli… mmm come si dice???… mmm… AH SI!!! premonitore!
    Forse si avvererà… forse tra un po… forse mentre scrivo questo commento o forse mentre proprio adesso che ti stai grattando i maroni!!!!
    Ma c\’èero nel sogno?????
     
     
    Nightfly

  3. Emma ha detto:

    Anche a me piacerebbe partecipare al mio funerale…Come salma.

  4. Diana ha detto:

    …. ma levami una curiosità, bì:
     
    lo sai, vero, che per il morbillo (ammesso che tu ce l\’abbia)  non si muore?!…. e preoccuparsi al punto di immaginarsi il proprio funerale lo vedo eccessivo….ihihihihih
     
    un abbraccio bì

  5. silvietta ha detto:

    Bibi finalmente sono riuscita a sistemare il pc (non so ancora come!)..
     
    Dicono che i sogni siano desideri (ma non credo che tu nell\’inconscio desideri lasciare questo mondo a 25 anni..:)), o che ci facciano rivivere in modo distorto gli ultimi eventi, emozioni della giornata che hanno assorbito i nostri pensieri prima di addormentarci..o che significhino altre cose ancora…
    Cmq sognare un funerale di questo tipo è davvero bello, è una visione che si adatta perfettamente a un tipo ottimista come te! 🙂
    Ti auguro di campare fino a 100 anni o anche più…ma visto che la morte è un evento inevitabile, ti auguro anche che il tuo funerale possa essere proprio così! (senza la stronzetta..:))
    Besos ;-*
     
     

  6. Luya ha detto:

     
    Sarebbe bello morire per finta e vedere se veramente a qualcuno dispiacerebbe.
    Poi in una delle impennate della musica, alzarsi e mettersi a simulare di suonare la chitarra in piedi nella bara! ^^

  7. IVAN ha detto:

    Io so già che no andrò al mio!
    Odio i funerali, la gente che piange, che pensa sempre al giorno che muore, che spende inutilmente tempo, denaro e fiori per i defunti. Io ricordo chi non c\’è piu senza dover insegure una scatola di legno o piangere su un pezzo di marmo. Festeggiamo si per un loro ricordo. Con questo, se ci tieni, meglio che ti guardi la scena iniziale de L\’uomo che amava le donne di Truffaut.

  8. FrAnCeSkA ha detto:

    ank\’io ho fatto un sogno del genere…il giorno dopo mi sono svegliata come se dovessi fare qualcosa. non so…comunque da quel giorno, forse xkè solo quel giorno c\’avevo pensato veramente, ho deciso ke in futuro, lontanissimo, ma sul serio lontanissimo (minkia mi sto portando sfiga da sola!!!!), mi piacerebbe donare gli organi…figurati ke mi sono pure informata! non è x un brutto presentimento o stronzate del genere, io la trovo una cosa meravigliosa…
    un bacio.
    ps: sono ingrassata ank\’io!

  9. Luigi ha detto:

    Credo che poter assistere al proprio funerale è una delle tante perversioni(anche se un po macabra)che alberga nella mente dell uomo di certo nn si potrà mai avverare ma pensate che bello avere la possib. di parteciparvi andare dalle persone che ti hanno amato veramente e farle sorridere con una battuta o con qualcosa di divertente…..prendere a calci nel culo le persone che piangono per te per mania di protagonismo e magari appena potevano quando eri in vita sparlavano di te….per quel che mi riguarda al mio funerale vorrei tanto partecipare ma tra tanto tanto tempo…prima devo parlare bene di te al tuo hihi ciao socio infiltrato-speciale

  10. delio ha detto:

    una cosa simile molti anni fa l\’ha fatto un buontempone che stava fuori paese,allora ha fatto mettere i manifesti che era morto e dopo una settimana e\’ tornato al paese e chi gli chiedeva della cosa ha risposta che voleva sapere la reazione del popolo.

  11. Maui ha detto:

    Ma se non ti invitiamo al tuo funerale ?! impossibile tu l\’abbia visto!! cmq mi dispiace x te…. la stronzetta ci sarà…sono io…
    IN REALTà…………..IO……………….TI ODIOOOOOOOOOOOOOOOO!!! AHAHHAHAHA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...